A proposito del blog…

2004
C’è un territorio nuovo. Un nuovo luogo nel quale il sapere e la vita sperimentano percorsi diversi.
I media-mondo.

C’è anche un mutamento in atto nel sistema dei media e nella società.
E’ il passaggio al “farsi media”.

Questo diario racconta l’esplorazione di questo ambiente.

Buona lettura.

[Nota per gli interessati ai reperti storici: questo blog nasce come blog collettivo su blogspot il 1 settembre 2004. Lì trovate l’attribuzione corretta dei primi anni di posting]

17 pensieri riguardo “A proposito del blog…

  1. Dera senza identità abbi pazienza… i feed ritorneranno a mostrare completamente i post. Al momento sono io ad avere settato così per fare un post 🙂 su wordpress e le statistiche dei blog… abbi pazienza

  2. Ancora non ho capito come si fa a cambiare l’immagine header del blog (che nel suo caso si tratta di un particolare di Watchmen).
    Vado in personalizza immagine header, carico la mia immagine jpg, ma quando aggiorno il sito rimane la solita header di default.
    Ci sono numerose FAQ in rete, ma non c’ho capito niente con nessuna di queste.
    Mi potrebbe dare qualche dritta? Grazie.

  3. Ciaooo,sto cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
    Se ti va uno scambio link col blog giornale contattami pure.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    http://www.giornale.fm

  4. @Leo Aruta: il fatto che la mutazione in atto comporterà trasformazioni di senso è chiaro. Quali forma e semnatica la dimensione del “socialismo” prenderà è da vedere 🙂

  5. Ciao Giovanni
    Certamente tu non ti ricorderai di me ma forse Monica si. Sono una ex-studente di Scienze Politiche Bo. Affascinata ascoltavo le tue lezioni nel corso della Mazzoli. Direi che puoi essere solo tu, di Giovanni Boccia Artieri non ce ne sono molti …spero.
    Ho fatto una tesi con la Mazzoli sulla Comunicazione interna alle aziende….bla bla. Beh oggi a distanza di 9 anni, mi trovo a lavorar ein una società diMarketing e tra i miei compiti attuali c’è quello della costituzione di un Blog aziendale. In particolare quello di IFOA (www.ifoa.it/blog). Per me la blogosfera è ancora un campo inesplorato, ti sarei grata se potessi darmi qualche suggerimento e commento relativo al Blog. Se ci sei anche tu a Riva del Garda …ci vengo!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...