Henry Jenkins interview

Io e jenkins

Giornata particolarmente profiqua quella di ieri. Jenkins ci dà un appuntamento alle 13:30 per una intervista/chiacchierata sullo sviluppo della sua ricerca, sul MIT5 ecc. Puntualissimo alle 13:15 è già lì al MedaiLab. Concordo alcune domande al volo con Bernardo Parrella – nostro traduttore ufficiale di Fans, Bloggers and Gamers – montiamo con Fabio e Luca la telecamera e si parte…

Ecco l’intervista completa.  Abbiamo indagato il futuro delle partecipatory culture in relazione allo sviluppo della nuova scena mediale, della nuova distinzione produzione/consumo delle fan culture, ecc. Jenkins ci lavorerà poi per introdurre Fans ecc. per il pubblico italiano.

L’unico rimpianto è che a telecamera spenta abbiamo fatto una lunga chiacchierata sul nostro lavoro su media e generazioni a cui si è mostrato molto inetressato. Chissà che non se ne riparli assieme. Magari in Italia 😉

5 pensieri riguardo “Henry Jenkins interview

  1. Bè, dopo 4 giornate in cui ci si incontra continuamente, dopo le chiacchierate preparatorie per decidere il “come” e il “quando” dell’intervista, dopo piatto di frutta condiviso e caffè in attesa di montare il cavalletto e trovare l’inquadratura, dopo le ore passate sulla revisione di Fans, Bloggers and Gamers per la traduzione italiana… si può dire che il livello di confidenza sia aumentato 😉

  2. Peccato perchè comunque di Capri rappresenta una “colonna” dei media mainstream e sarebbe stato interessante chiedergli se esiste una sua fan crew e che caratteristiche ha…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...