Metti insieme la curiosità del pubblico per un cantante, un sistema di intelligenza artificiale – che come Eliza riconosce (in parte) la semantica usata – e la dimensione video e avrai il “Maso virtuale“.
Marco Masini apre nel suo sito uno spazio nel quale videorisponde con il suo accento fiorentino a più di 100.000 domande che possono essere scritte sotto il video. Nel caso non sia stata prevista una risposta gli sentirete dire : “sono nato adesso, sto imparando. Prima o poi risponderò anche a questa domanda”. L’idea è quella di raccogliere domande senza risposta e videoregistrare nuove risposte.
La società che si è occupata dell’implementazione sviluppa altri interessanti progetti, come le figurine online dei calciatori panini style parlanti e un’applicazione possibile al proprio MySpace.
Immaginate di avere nel vostro profilo in un sito si social network un voi stesso che risponde alle domande di chi passa di lì.
Ma io lo faccio già. Delego ad un (non troppo sofisticato) software di IA di rappresentarmi nei commenti al mio e agli altrui blog…compreso questo. 😉
Ecco, lo immaginavo 😉
Grande Idea…Davvero Innovativo.
E..Bravo Masini!