Perché la Rete è anche questo. E noi siamo i nostri stessi anticorpi. E quando mi capita di incontrare cose così mi faccio sempre la classica domanda se parlandone non gli do troppa visibilità e se non sarebbe meglio tacerne.
Parlo di questo gruppo Facebook Vittorio Arrigoni. Un inutile idiota. Strapagato e comunista, morto. che si presenta così:
Giusto per capire di cosa si parla, ci vadano piano le anime belle che vorrebbero che tutti gli italiani si stracciassero le vesti per il futuro martire. Con tutta la comprensione per i poveri genitori che si sono ritrovati con cotanto figlio, vorrei rammentare che un “operatore umanitario” si becca 7000 euro al mese di indennità maggiorati delle spese di soggiorno (4000 euro circa). Quelli che non ci credono, vadano a vedere la voce “spese di funzionamento” del caro gino strada.
Poi mi guardo gli oltre 800 membri e alcuni commenti come questo:
Più di 50.000 persone in Piazza S. Pietro a festeggiare insieme la domenica delle Palme e l’inizio della Settimana Santa. Loro sì che combattono per la pace, e lo fanno in modo festoso, allegro, non violento, senza chiedere compensi e soprattutto senza inutili manie di protagonismo
E leggo anche chi si contrappone, in equilibrio fra il contrasto e l’odio. Che però, forse, è un modo di legittimare l’esistenza di questo gruppo.
Capisco poi guardandoci un po’ dentro che è la classica pagina che potrebbe avere cambiato nome portandosi dietro i contatti e che ha la funzione di “trolleggiare”. E qui il mio livello di tolleranza si abbassa talmente che il dubbio sparisce. Quindi due cose: ne parlo e lo segnalo. Potreste segnalarlo anche voi, amici anticorpi digitali. Perché in fondo l’antidoto all’odio in Rete siamo noi.
come si fa a segnalarlo?
perchè noi gli rispondi che ci sono cooperanti volontari a 670 euro al mese sperduti nelle foreste dell’Est Congo?
scendendo in basso a sx si trova “Segnala gruppo”.
Per il rapporto fra volontariato e forme economiche… penso che la realtà, come dici tu, parli da sola.
Scusa, ma se io clicco il link mi viene fuori la pagina di una donna… come mai?
A me funziona… non saprei. Ho messo anche immagine nel post (a memento, prima che sparisca)… prova a ricercare con il nome del gruppo.
ah ah ah.
arrigoni è morto ucciso dai suoi amici palestinesi e voi coglioni ancora a cercare scuse…